Birrificio IBeer | Loc. Collegiglioni, 54 | Fabriano (AN) | +39 0732 24139|info@ibeer.it
//CANAPA FOOD WEEK – SPECIALITÀ “MADE IN MARCHE” A MILANO
CANAPA FOOD WEEK – SPECIALITÀ “MADE IN MARCHE” A MILANO

A pochi passi da corso Como, nello splendido cortile interno di via de Cristoforis 5, Fiorella Ciaboco, eclettica stilista marchigiana, ha fissato dimora del suo Atelier ormai da qualche anno.

“Sartoria Fiorella” si sviluppa su due piani completamente open space dove le meravigliose creature, o creazioni, che dir si voglia, di Fiorella prendono vita.

Proprio in questo carismatico scenario, da qualche tempo la stilista, marchigiana di origine e milanese di adozione, ha messo in piedi un po’ per caso ma anche un po’ no, un meraviglioso progetto di rappresentanza della nostra regione  #difendiamoilmadeinmarche, che vede protagonisti attivi un gruppo eterogeneo di produttori marchigiani, dal vino al cartone, dalla canapa alla birra. Tratto comune, la marchigianità ossia quella virtù o quel “vizio” che ci impone di fare tutto con meticolosa energia, con generosità e con tanto tanto cuore.

E proprio in questi giorni, ha preso vita, nel bellissimo scenario di via de Cristoforis 5, il Canapa Food Week,(4-5-6-7 maggio) in occasione della settimana del food milanese.

IBEER, insieme ad alcuni tra i produttori di #difendiamoilmadeinmarche, ha potuto esporre e far degustare le proprie specialità al variopinto pubblico di milanesi doc, turisti stranieri, giornalisti e semplici curiosi o appassionati, che ha affollato l’atelier.

Affiancati da Marco Cartechini (conosciuto ai più come Mr.Canapa), che ha cucinato alcune delle sue specialità a base di questa preziosa fibra, abbiamo ripresentato anche in questa modaiola cornice il nostro miglior prodotto: la St’orta, la nostra blanche alla canapa, unitamente ad un assortimento anche delle birre più storiche e meno blasonate. Sabato 6 maggio intrattenimento con il live show, con l’inaspettata e graditissima presenza delle Donne della birra. Durante la serata infatti, IBEER, insieme alla simpaticissima presidentessa Elvira Hackermann, ha realizzato, dal vivo una cotta proprio della famosissima St’orta, la birra alla canapa. Alla spina degustazioni di   St’orta e  Kia Kaha, la IPA maori al pepe che sta uscendo proprio in questo periodo, e le coloratissime bottiglie IBEER ad illuminare ancor di più il magico scenario di Sartoria Fiorella.

Positivissimo il primo incontro tra Milano e IBEER.

2018-09-11T12:13:10+00:00